LA MIA RINASCITA

LA MIA RINASCITA

Ho vissuto in lungo e in largo, centinaia di feste, tanti amici, molte ragazze, fiumi di alcol e chi più ne ha più ne metta. Ambienti diversi, viaggi lontani, tanti libri e film a migliaia.

Sono contento di averlo fatto anche se ora so di aver commesso molti errori. Non vivo nel passato. Ci sono state cose belle e cose brutte, anche molto spiacevoli, ma sono il passato. E il passato non determina il mio presente.  E tutto quello che ho fatto, anche la miriade di sbagli, mi ha portato ad essere chi sono oggi: un uomo fortunato. Ho costruito una famiglia con una donna forte e adorabile che mi ama nonostante i miei enormi difetti e le mie mancanze. Ho due figli meravigliosi che se li guardo mi si apre il cuore. Oggi sono un uomo di 53 anni pronto a vivere questo periodo come "i migliori anni della mia vita ".

Per farlo sono uscito dalla comfort zone ed è stato allora che ho capito la prima, fondamentale, cosa, che ogni ostacolo che incontriamo è lì per darci la possibilità di superarlo, per consentirci di metterci alla prova: l’ostacolo è il percorso, non dovevo arrendermi di fronte a un impedimento che sembrava allontanarmi dalla meta perché, in realtà, era proprio quello che mi ci stava avvicinando.

L’elemento chiave di questo mio cambio di paradigma è stata la consapevolezza che niente si ottiene senza un minimo di sacrificio iniziale e che ci vuole disciplina. Le buone abitudini devono diventare una regola. E visto che non c’è regola senza eccezioni ecco diciamo che quelle possono servire solo per aiutare tenere duro! Ma quali sono queste buone abitudini? Riflessione su se stesso, esercizio fisico e regime alimentare equilibrato.

Poi c’è un quarto elemento, importantissimo: l'integrazione che permette di aggiungere alla dieta sostanze naturali (erbe, vitamine, minerali, aminoacidi) che ti sostengono nel percorso, che ti restituiscano buonumore, lucidità mentale, energia, positività e di conseguenza, longevità.

Gli integratori sono sostanze naturali che agiscono diversamente su ognuno di noi. Tutto quello che è in vendita è già stato testato e generalmente ha un grande effetto benefico e non da nessun problema. Raramente può capitare che qualcuno abbia fastidi tipo nausea, mal di stomaco, rossore cutaneo, ma basta interrompere l'assunzione dell'integratore e tutto passa. In quel caso, posso solo pensare “Che peccato!” perché senza integrazione, nonostante tutte le buone intenzioni, non è facile rimanere in forma e vitali dai 50 in poi. Io il mio integratore me lo sono creato su misura e funziona incredibilmente bene!

Prima di trovare la formula di erbe naturali, minerali e vitamine perfetta per le mie necessità e, sono sicuro, per quelle di tante persone come me, ho studiato a fondo le varie composizioni e gli ingredienti presenti in natura. Ho poi testato e sperimentato integratori singoli e in combinazione per capire cosa fosse realmente efficace sulla base delle mie sensazioni sia fisiche che emotive e, infine, ho creato io stesso la formula che mi ha rimesso al mondo.

Soprattutto ho avuto la fortuna di trovare un team di persone professionalmente competenti e umanamente entusiaste con cui abbiamo validato scientificamente, attraverso test e studi clinici, la formula e la sua potenzialità.

Oggi, dopo quasi due anni da quel giorno in cui ho posto la pietra miliare del cambiamento, posso affermare di essere veramente rinato. Nel mio nuovo stile di vita c’è spazio per lunghe passeggiate insieme al mio cane, per l’allenamento in palestra e lo stretching quotidiano a contrastare le ore in cui devo necessariamente restare seduto a una scrivania. C’è tanto spazio per il cibo sano e sempre meno per l’alcol e gli zuccheri, ridotti a una o due concessioni settimanali.

Penso che devo ancora fare il prossimo passaggio mentale, però sento più energia, più forza di volontà per mettermi alla prova con altre cose

Ho quindi deciso che voglio diventare più forte, più bello e più splendente di quando avevo 25-30 anni. Pensi che sia impossibile? Ti sbagli, e di grosso.

Se decidi che lo vuoi e sei disposto a combattere per farlo, è solo questione di "quando" e non di "se". Io ci sto già riuscendo. E questo è solo l’inizio.